Site Logo

Liber.altervista.org

Recensioni e discussioni sui libri
Liber su Facebook Site Logo

Non c'è un'unica realtà, caporale. Ce ne sono molte. Non c'è un unico mondo. Ci sono molti mondi, e tutti continuano in parallelo l'uno all'altro, mondi e antimondi e mondi-ombra, e ciascun mondo è sognato o immaginato o scritto da qualcuno in un altro mondo. Ciascun mondo è la creazione di una mente

Auster, Paul - Uomo nel buio

Oggi è ven nov 27, 2009 2:36 am

LIBRI RECENSITI |  FILM RECENSITI |  TOP50 LIBRI | CITAZIONI |  LISTA RECENSORI |  I TUOI PREFERITI |  WISHLIST

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Madagascar
1/5 0%  0%  [ 0 ]
2/5 0%  0%  [ 0 ]
3/5 0%  0%  [ 0 ]
4/5 100%  100%  [ 1 ]
5/5 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 1
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Madagascar - 2008
MessaggioInviato: ven mar 27, 2009 6:51 pm 
Non connesso
Lettore medio
Lettore medio

Nome: Erika Denise
Sto leggendo: Siddharta

Recensioni
Libri preferiti
Wish list
Immagine

Madagascar

Marty, una zebra allevata in cattività nello zoo di Central Park a New York, sogna la libertà. Così prova a convincere i suoi amici, Alex, un leone, Gloria, un ippopotamo, e Melman, una giraffa ipocondriaca, ad andare verso Natura. Loro provano a farlo ragionare, perchè allo zoo hanno successo, fama, cibo e un pubblico che li adora. Così Marty finge di aver rinunciato all'idea, e non appena gli altri si addormentano, fugge dallo zoo. Quando i suoi amici si accorgono della sua assenza vanno subito a cercarlo. Lo trovano alla stazione, dove però arriva subito la polizia. I quattro vengono addormentati.
Quando si svegliano si ritrovano in quattro casse, in viaggio verso una riserva naturale in Kenia.
Assieme a loro c'è un gruppo di pinguini, che cerca di prendere il comando della nave. Durante le manovre le quattro casse vengono rovesciate in mare e trascinate fino alle rive del Madagascar. Rotte le casse e riunito il gruppo, Alex, Marty, Gloria e Melman dovranno affrontare le insidie di un posto sconosciuto, dove il cibo te lo devi cacciare, dove ogni cosa è pericolosa.
Troveranno un gruppo di simpatici lemuri, il cui capo, Re Julien, approfitterà della loro presenza per far fuggire i fossa.
I quattro protagonisti dovranno scegliere se cedere all'istinto o difendere la loro amicizia.

Non sarà di sicuro ai livelli di "l'era glaciale" ma è decisamente divertente. Non solo ci sono battute che fanno ridere, ma anche i disegni sono molto espressivi. Le facce di alcuni personaggi sono proprio esilaranti, ad esempio quella di Melman quando si misura la febbre e richiede la risonanza magnetica.
Il piccolo lemure che piange e poi si mette a ridere mi ha fatto ridere per 5 minuti di fila.
Per non parlare della canzone che è orecchiabile e ti viene da cantarla appena visto il film <<mi piace se ti muovi, mi piace quel che muovi e allora...MUOVI>>.
Piccole “comparse” rendono ancora più piacevole il film. Così la compagnia di pinguini che fa naufragare la nave. Anche la vecchietta irascibile...
Oltre al dilettevole io ci vedo anche una sorta di morale...l'amicizia ha un valore importante nella vita degli animali (ricordo che l'uomo è un animale), che devono combattere contro istinti forti e determinanti, tra cui quello più importante è sicuramente l'istinto di sopravvivenza.
Insomma..imperdibile...anche perchè è sicuramente da vedere il secondo capitolo...Madagascar 2, ancora più divertente.

Voto: 4/5

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Madagascar
MessaggioInviato: ven mar 27, 2009 7:22 pm 
Non connesso
Mastro libraio

Nome: Mork
Sto leggendo: Underworld - De Lillo // Cecità - Saramago

Recensioni
Libri preferiti
Wish list
Concordo con la recensione, specie sull'ultima frase :D

Belle alcune trovate ma non all'altezza di mostri sacri come l'era glaciale, shrek e pochi altri.

Il 2 mi è piaciuto di più.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Madagascar
MessaggioInviato: mer apr 01, 2009 10:52 am 
Non connesso
Lettore esperto
Lettore esperto

Nome: David
Sto leggendo: Venga la Tempesta, Leena Lander

Recensioni
Libri preferiti
Wish list
Mork ha scritto:
Concordo con la recensione, specie sull'ultima frase :D

Belle alcune trovate ma non all'altezza di mostri sacri come l'era glaciale, shrek e pochi altri.

Il 2 mi è piaciuto di più.

devo ancora vederlo, e non sei il primo che mi dice che il 2 sia meglio.. :D

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora